+39 02 8718 9226

info@smartinstitute.org

Governance

Organizzione dell’Istituto, Board of Directors, Esperti e Team.

Report & Analisi

Leggi le analisi e gli editoriali dei nostri Experts.

Progetti in corso

Scopri i progetti ai quali stiamo lavorando.

Contattaci

Contattaci per una collaborazione o anche se vuoi sostenerci.

LE NOSTRE EXPERTISES

Mission

Lo “smart pensiero” è elemento fondante di “The Smart Insitute”, ovvero un laboratorio di idee libero ed indipendente, sostenuto dagli stessi giovani professionisti radicati nel tessuto produttivo e culturale, rappresentativo dei più autorevoli e importanti club internazionali.

La missione di The Smart Insitute è lo sviluppo dell’eccellenza attraverso la leadership professionale, imprenditoriale e culturale dei suoi Partecipanti nonchè il libero confronto tra idee e provenienze diverse con il fine di sostenere e promuovere, valori comuni e non divisivi.

L’obiettivo è quello di cogliere una sfida che può apparire scontata ma in realtà non lo è: la formazione di una classe dirigente degna di questo nome, attraverso “smart activities”ispirate a principi di responsabilità, accountability, efficacia ed efficienza e fortemente indipendenti dalle forze partitiche.

La “mission” così proposta può essere poi declinata in molteplici aspetti operativi e perseguita seguendo temi differenti quali ad esempio l’accountability, il merito, l’efficienza della pubblica amministrazione, politiche energetiche del Paese, la formazione finanziaria e previdenziale ecc.