Milano Giovani Propone
  Network is power
 
 
 
Menu
:-: Home
:-: Chi Siamo
:-: Il Progetto
:-: Eventi passati
:-: Comunicati Stampa
:-: Contattaci
:-: Gruppo su Linkedin
 

Home > Comunicati Stampa > Incontro Ministro Melandri

 

Milano Giovani Propone
Piazza S.Ambrogio 25, 20133 Milano - tel. 02-809831 fax 02-809835

Comunicato Stampa
Invito
Documento Atti dell'Incontro

Il futuro di Milano incontra il Ministro Melandri:
idee e proposte da giovani delle professioni e delle imprese

Milano - Un confronto diretto sulla base delle idee e delle proposte dei giovani delle professioni e delle imprese milanesi: questo l'obiettivo dell'incontro organizzato con il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Giovanna Melandri lunedì 6 novembre 2006, ore 17,30, in Assolombarda (Sala Camerana) via Pantano 9, Milano, in vista della legge quadro sulle politiche giovanili che sarà discussa in Parlamento. Al Ministro Melandri verrà consegnato un documento che riassume idee e proposte.

All'incontro partecipano il Gruppo Giovani Assoedilizia, i Giovani di Assolombarda, l’Associazione Giovani Avvocati Milano, i Giovani dell' Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti di Milano, il Rotaract Club Milano-Duomo (Distretto 2040), l'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti, il Gruppo Giovani Unione Giuristi Cattolici, il Gruppo Il Ponte - Fondazione Vittorino Colombo.

Il Gruppo Giovani Milanesi delle Professioni e delle Imprese, primo nucleo di un tavolo permanente di discussione e di proposte per il mondo giovanile, è convinto che Milano sia, oltre che la capitale dell’economia e della finanza, anche la città delle professioni intellettuali e dei talenti; e che, inoltre, sia la metropoli italiana con le relazioni internazionali più intense, quindi più incline alla modernità e al confronto con gli altri Paesi. Ecco perché ritiene che i giovani attivi nelle professioni e nell’impresa siano anticipatori di problematiche che riguardano tutto il Paese.

All’attenzione del Ministro Melandri saranno sottoposti alcuni temi quali: la responsabilità dei giovani sul mondo del lavoro; le modalità per la loro più ampia rappresentanza; la vivibilità della città; oltre ad alcune proposte di cui citiamo l’edilizia universitaria; la formazione e il miglioramento delle condizioni lavorative di coloro che iniziano l'attività professionale e imprenditoriale.

Per informazioni:
Tel.: 348-7118649 E-mail: ediemmesas@fastwebnet.it


 

 
 
Copyright (c) 2006 Milanogiovanipropone.org
Webmaster Pasquale Merella